La nostra storia
Sem inizia la propria attività nel 1961 operando principalmente nel settore motociclistico.
La nostra passione per le moto, dalla metà degli anni ’70 ci ha portato ad una stretta collaborazione con i reparti corsa (Cagiva - Husqvarna) per quanto riguarda costruzione e sperimentazione di silenziatori di scarico per moto da competizione (cross e velocità).
I nostri silenziatori hanno vinto parecchi campionati mondiali di cross conquistati da Cagiva e Husqvarna. Questa attività di ricerca ci ha portato a sperimentare nuove soluzioni per poter produrre silenziatori tecnologicamente innovativi, leggeri e nel contempo affidabili.
L’esperienza maturata è stata trasferita e impiegata nella produzione di serie, ampliando la nostra gamma anche ai modelli stradali, adottando nella costruzione materiali nuovi come leghe di alluminio, compositi e acciaio inox.
I nostri processi di saldatura, avanzati e completamente robotizzati, sono a vantaggio della produttività e dell’accuratezza delle finiture estetiche, al fine di mettere a disposizione del cliente un prodotto di altissima qualità.
l’evoluzione aziendale ha rinforzato il reparto prototipi, indirizzando la produzione verso stampi, telai e serbatoi; inoltre, per soddisfare le richieste dei clienti con cui collaboriamo, ci stiamo orientando verso realizzazioni a disegno di piccole serie di componenti stampati e assemblati.
Altro:
L'intero percorso produttivo è gestito da un software di pianificazione, schedulazione delle commesse che organizza e controlla i carichi di lavoro nei vari reparti, gestendo in tempo reale l’avanzamento della produzione per ogni comme
Telefono: +39 0332 57 51 43
info@sem-proto.com